Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
  Stampa pagina

10 Regole e 1/2 di sicurezza nel SoftAir
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/04/2011, 22:30 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/10/2010, 20:52
Messaggi: 16
Immagine

Questo è nostro decalogo della sicurezza, seguilo scrupolosamente ed eviterai un sacco di rischi.
1) Indossa sempre la maschera protettiva sino a quando non viene dichiarato gioco fermo e tutti i giocatori sono rientrati al punto di raccolta, questo è importante perché qualcuno potrebbe non aver sentito l’avviso di gioco fermo. Meglio utilizzare una maschera integrale che protegga oltre agli occhi anche tutto il viso: troppo spesso ho visto giocatori sanguinare dal naso o dai lobi delle orecchie. Prima di ogni game è bene chiarire che chi gioca utilizzando solo gli occhiali protettivi lo fa a suo TOTALE rischio e pericolo.

Immagine

2) Non tirare a giocatori che, contravvenendo alle regole di sicurezza, siano sprovvisti di protezione agli occhi, ma segnalalo in modo chiaro ed udibile per sospendere la partita ed allontanare il contravventore.

Immagine

3) Non usare ASG con potenza superiore al Joule sui giocatori, ne originali ne elaborate, oltre ad essere poco sportivo, potrebbero causare danni agli altri giocatori ed in caso di lesioni dovresti risponderne personalmente sia in sede civile che penale. E’ buona norma verificare le potenze alla volata di tutte le ASG in gioco utilizzando un “Crony”

Immagine

4) Quando vieni colpito (“touch”), dichiarati COLPITO, non basta dirlo; gridalo forte, in modo che ti sentano bene; alza le braccia, agita il fucile, insomma fai capire che sei stato preso. In questo modo eviterai di essere investito da una marea di pallini :lol: Allontanati velocemente dal gioco con le mani in alto, o il fucile sulla testa, e CON LA MASCHERA IN FACCIA: non é impossibile imbatterti in giocatori di retroguardia che prima sparano e poi domandano.

Immagine

5) Se vedi un qualunque motivo per sospendere la partita, gridalo forte finché non ti sentono tutti, utilizzando anche la radio (se disponibile). Se è qualcun altro a dare un segnale, ripetilo a tua volta a quelli più lontani. I motivi possono essere la presenza di “civili” in zona, un giocatore privo della maschera o qualunque situazione in cui ci si possa far male. Non è accettabile fermare la partita per dispute su qualcuno che si ritiene colpito, se qualcuno non segue le regole o se la ASG si è inceppata.

Immagine

6) Prima di giocare in luogo accessibile al pubblico assicurati di essere autorizzato dal proprietario del terreno, avvisa preventivamente i Carabinieri di zona (ormai sono abituati), ed esponi cartelli indicanti che è in corso un gioco di simulazione.

Immagine

7) Quando una ASG viaggia al di fuori del campo deve essere in condizione di trasporto, come indicato sopra: con la canna vuota, il pistone non compresso, sicura inserita, senza batteria e senza caricatore, riposta in una sacca da trasporto (meglio evitare le scatole di imballaggio). Una ASG deve essere trasportata COPERTA, andare in giro con una ASG scoperta é ILLEGALE, ed é anche stupido.

Immagine

Non puntare mai la tua ASG contro altre persone o animali al di fuori del campo di gioco, come minimo potresti incorrere nel reato di procurato allarme.

Immagine

9) Non sparare mai a persone al di fuori del campo di gioco, poteresti causare gravi lesioni sopratutto agli occhi incorrendo in responsabilità civili e penali.

Immagine

10) Non sparare mai agli animali, selvatici o domestici, è inutile e stupido. Ti assicuro che decisamente più difficile e divertente sparare in gioco ad un altro giocatore che ha la possibilità di rispondere al tuo fuoco.

Immagine

10 1/2 ) USA SEMPRE LA TESTA, ricordati che stai giocando e che la cosa peggiore che ti può capitare è essere colpito (esci dal gioco per pochi minuti), evita di metterti in situazioni di pericolo, ad esempio arrampicandoti sugli alberi o peggio sui tetti. Per quanto possa essere divertente prendere alla sprovvista un altro softgunner, non vale certo la tua incolumità.

Immagine


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Devils Clan Web ©2009. Tutti i diritti sono riservati.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it