Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

consigliare un buon fucile d'assalto
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/08/2011, 16:01 
Non connesso

Ragazzi io vorrei acquistare un fucile d'assalto soft air (sui 170/200€) . e preferirei avere un M4. Ma dato che non sono molto esperto in campo :cry: vorrei farmi consigliare da qualcuno che ne capisce più di me . :)

Profilo  

Re: consigliare un buon fucile d'assalto
MessaggioInviato: 30/08/2011, 17:09 
Amministratore
Non connesso

dando per scontato che hai letto tutta la guida "COME SCEGLIERE LA PRIMA ARMA" viewtopic.php?f=21&t=230
e data la tua statura ti consiglio un ak74su (nel funclub trovi tutte le specifiche della serie ak) , proprioi in questi giorni ho aggiunto anche una recensione di un modello (la versione di marca VFC 290€) che è lo stesso che copiano i cinesi ;) (120\140€)

è un arma compatta, semplice e resistente che monta una meccanica di 3° generazione che la rende anche moltoaffidabile una volta risistemata. Ed anche più economico intervenire su queste meccaniche, risparmi una decina di €.

http://www.gm-softair.com/page_view.php ... DPROD=4360

Mentre se vuoi un m4 e basta... per la cifra che vuoi spendere scegli un full metal, considerando che va reingrassato e rispessorato quindi una spesa che va dalle 40€ alle 50€ (senza aggiungere pezzi). quindi riusciresti a sfiorare/sforare il tuo budget.

http://www.gm-softair.com/page_view.php ... DPROD=4541

http://www.gm-softair.com/page_view.php ... DPROD=4539

in generale come ho già scritto nella guida, le serie colt (m4/m16) cinesi tendono a presentare difettucci che costringono ad affrontare spese in officina, facendone lievitare i costi. Infatti consiglio sempre di comprarli direttamente di marca (250€\300€).

p.s.
i link su gm sono indicativi, poi vediamo un pò in giro dove c'è disponibile ciò che cerchi.

nella spesa iniziale considera che dovrai comprare anche un caricatore

Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 18:32 
Non connesso

si,l'ak74 mi piace ma non è nel mio stile,cioè,nn mi ispira come fucile xD, io resterei sul pensiero dell'M4 visto che mi piace moltissimo come fucile.Mi piace molto quello nel secondo link degli M4 che mi hai mostrato.ke ne dici?

Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 18:41 
Amministratore
Non connesso

è un ottimo modello altrimenti non te lo linkavo ;) è un arma d'assalto puro :twisted: :D :D !!!!

poi ci puoi montare quello che ti pare sopra 8-) 8-) 8-)
Immagine

l'importante è che quando ti arriva non ci spari neanche un colpo, va cronografato (cioè misurata la potenza d'uscita) e va reingrassato e spessorato

p.s.
quando vuoi ordinarlo fammelo sapere che possiamo organizzare un ordine comunitario con gli swat così risparmiamo sulle spedizioni

p.s.2
cancello il nuovo topic che hai fatto tanto basta questo (se vuoi posta la stessa domanda qui) chi legge il forum ha già visto il tuo topic sicuramente

e poi sposto questa discussione in area operativa/recluta perchè sicuramente sarà di aiuto per le nuove reclute che come te cercano un m4 come prima arma

Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 18:57 
Non connesso

ok,allora ti avviso appena voglio ordinarlo. Comunque grazie mille per gli utilissimi consigli.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2011, 16:57 
Non connesso

Dato che ho letto voglio evitare di aprire nuove discussioni per una semplice domanda....Tra pochi giorni mi arriverà il g36 e appunto per evitare di portarlo in game overjoule potresti portare il cronografo al prossimo game (al quale non mancherò per nulla al mondo)

Ps......sono Luca
Pps.......Arguto

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2011, 17:04 
Amministratore
Non connesso

si il cronografo è sempre nel furgoncino tattico !!!! se vuoi evitare di venire fin sul campo per conoscere la sua potenza... puoi passare a trovarmi in settimana alla soccer club , basta che mi avvisi prima 328.3148792

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2011, 17:16 
Non connesso

Perfetto,non appena arriva mi farò sentire,grasias! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2011, 19:49 
Non connesso

Skusate potrei domandare cosa significa reingrassato e spessorato??xD

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2011, 22:03 
Amministratore
Non connesso

reingrassato vuol dire sostituire il grasso di serie, normalmente anche i fucili di marca hanno una meccanica con pochissimo grasso e di pessima qualità. Quindi il primo intervento obbligatorio in officina è reingrassare tutta la meccanica, pulendola dal vecchio grasso (viene smontata e messa a bagno 24ore) e rimontandola con dei nuovi grasi, specifici per i materiali e messi nelle zone che necessitano (non come in fabbrica che lo infilano con una siringa dopo l'assemblaggio)

rispessorare significa, spessorare gli assi degli ingranaggi... in pratica gli ingranaggi hanno un altezza variabile in base all'aggiunta o alla sottrazione di spessori in acciaio. Gli ingranaggi nella meccanica sono 3 e ognuno deve essere perfettamente spessorato... cioè stabile senza oscillazioni e al tempo stesso libero e fluido nella rotazione, ma in più devono accoppiare tutti alla perfezione, dato che i 3 ingranaggi si toccano. Quindi lo spessoramento di fabbrica (cinesi e non) è fatto di serie... quindi pessimo, dato che lo spessoramento è diverso per ogni meccanica (anche della stessa marca e della stessa serie) ciò provoca sforzi eccessivi durante il lavoro della meccanica e falsa il loro ritmo ideale....
mentre lo spessoraggio fatto da un meccanico permette alla meccanica di lavorare in modo ottimale con il minimo sforzo con le massime prestazioni !!!

i due interventi messi insieme sono fondamentali per utilizzare in combat un arma, in quanto ti assicurano (ma mai al 100%) affidabilità e prestazioni senza mai sgranare (sgranare vuol dire inceppamento o aggangio in corsa della meccanica... quindi rottura della meccanica)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora